Zucchetti Switzerland SA e CCE SA uniscono le forze per la pubblica amministrazione

15.11.21

Con la partecipazione nell’azienda CCE SA, Zucchetti Switzerland rafforza ed espande la sua presenza nel settore della pubblica amministrazione.

Fondata nel 1966, CCE SA (Centro di calcolo elettronico) è un’azienda che ha sempre prestato attenzione all'evoluzione tecnologica del settore dell'Information & Communication Technologies e ai relativi impatti sulla gestione efficiente dei processi dell’Amministrazione Comunale.

Da sempre operante nel Canton Ticino e nell’area di lingua italiana del Canton Grigioni, CCE rappresenta una realtà ben radicata nella regione Ticinese, dove ha sviluppato nel tempo un’approfondita conoscenza delle tematiche amministrative del territorio.

Grazie ai suoi prodotti e servizi che sfruttano le tecnologie più innovative, CCE aiuta i Comuni nell’adozione di nuovi modelli operativi in cui l'efficienza dei processi si coniuga alla capacità di integrare efficacemente la gestione dell'intera catena del valore.


In quest'ottica CCE,  con il suo team di specialisti, sviluppa da oltre 20 anni soluzioni gestionali per le Amministrazioni Comunali e i Patriziati. Le soluzioni si contraddistinguono sia per l’ampio ventaglio di funzionalità presenti nei singoli moduli, che per la loro semplicità di utilizzo.


Con i suoi servizi, CCE supporta da sempre il Comune in tutto il percorso di evoluzione e gestione del proprio sistema informativo.

"Siamo molto contenti di annunciare la stretta collaborazione di CCE SA con Zucchetti Switzerland”, affermano Marco Guerra e Giorgio Rastrelli, direttori di CCE SA. “Così facendo, non soltanto garantiamo la continuità delle nostre soluzioni software, potendo sfruttare il potenziale tecnologico e le competenze del gruppo, ma siamo anche in grado di dare un nuovo valore aggiunto a tutti i clienti del CCE, che potranno sfruttare interessanti sinergie derivanti dalle integrazioni con le numerose soluzioni targate Zucchetti come, per esempio, le applicazioni di gestione di cassa, presenti in diversi comuni nostri clienti, oppure quelle per l’amministrazione e l’organizzazione delle risorse umane, da anni un punto di riferimento per il mercato”.

“Stringendo la collaborazione con CCE, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Svizzera e in particolare in Ticino, dove si trova l’ufficio centrale di Zucchetti Switzerland” spiega Dirk Schwindling, International Chief Strategy Officer di Zucchetti. “Il nostro gruppo vanta uffici a Mendrisio e nelle aree limitrofe di Zurigo, Losanna e Basilea, che garantiscono una presenza capillare nella Confederazione. Questo ci permette di fornire ai nostri clienti, che comprendono anche diverse pubbliche amministrazioni, servizi di consulenza e di supporto diretti, di cui potranno approfittare anche tutti i clienti CCE, beneficiando di ulteriore professionalità e della notevole capacità di investimento in innovazione del nostro gruppo, che si sommano al già eccellente lavoro svolto da questa società”.