Centro di calcolo elettronico Doot. Ing. G. Lombardi sa
Centro di calcolo elettronico Doot. Ing. G. Lombardi sa
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
E-Government La soluzione e-Gov.Ti.
spaziatore

La soluzione e-Gov.Ti. è la risposta del CCE alle crescenti necessità delle amministrazioni comunali di disporre delle informazioni del proprie informazioni aldifuori degli uffici comunali e  in mobilità mettendole a disposizione, in modalità controllata e sicura, anche dei cittadini oltre che dei dipendenti e amministratori comunali.

 

La soluzione  e-Gov.Ti. utilizza le più moderne e innovative tecnologie in linea con quanto richiesto dal mercato e supporta nativamente la disponibilità delle applicazioni via WEB, cioè tramite l’utilizzo di un browser. e-Gov.Ti. è stato progettato tenendo ben presente le possibilità che le nuove tecniche offrono al fine di rendere disponibile un prodotto sempre allineato alle nuove tecnologie in uso e per supportare pienamente le direttive strategiche di evoluzione dei sistemi informativi dettate dalle autorità.

 

L’adozione delle nuove tecnologie utilizzate nella versione di e-Gov.Ti. permette ai singoli Comuni di supportare al meglio l’utilizzo di applicazioni WEB per erogare servizi ai cittadini, agli amministratori e ai dipendenti in modalità controllata e sicura, sia di fornire uno strumento di supporto operativo ai funzionari comunali che sono sul territorio e che necessitano di informazioni tempestive per l’espletamento delle loro funzioni. Tale scelta soddisfa e supporta pienamente la strategia approvata dal Consiglio federale denominata “Strategia di e-government Svizzera”. Questa strategia nazionale è stata sviluppata sotto la direzione dell’Organo strategia informatica della confederazione (OSIC) in stretta collaborazione con i Cantoni e con i Comuni. Essa costituisce la base per Confederazione, Cantoni e Comuni per il coordinamento di nuovi progetti comuni e stabilisce gli obiettivi che devono essere raggiunti:

  • L’economia disbriga elettronicamente le relazioni con le autorità
  • Le autorità modernizzano i loro processi e comunicano elettronicamente tra di loro
  • La popolazione può sbrigare elettronicamente le principali operazioni con le autorità

 

La soluzione e-Gov.Ti. è composta dai seguenti moduli:

  • e-Municipio per la gestione delle trattande oggetto delle sedute comunali
  • e-Consiglio per la gestione delle trattande oggetto delle sedute del consiglio comunale
  • e-Polizia per la visualizzazione e gestione delle informazioni sui rapporti di polizia sia del comune che delle altre polizie disponibili alla condivisione delle informazioni sui rapporti
  • e-Cittadino per la visualizzazione e gestione di alcuni informazioni attinenti i  rapporti  correnti tra Amministrazione Comunale (tasse, richieste di dilazione, lettura contatori, ecc)
spaziatore
Centro di calcolo elettronico Dott Ing. G Lombardi sa - credits - contact
spaziatore